Io sto con Della Valle!!!

23 Mag

Continua la telenovela di stampa e network contro i Della Valle e le loro scelte. La stagione appena conclusa, del tutto infame, ha visto il rilancio (per ora solo a parole, in verità) di Diego e Andrea DV che hanno promesso ai rappresentanti dei tifosi (oltre un mese fa), alla città (prima della vittoria con il Lecce) e alla stampa (in innumerevoli occasioni) che “vogliamo tornare ad essere grandi, vogliamo riaprire un ciclo, vogliamo far divertire i nostri tifosi”.

Le parole non bastano certamente, ma ad ogni piè sospinto si deride e si infama una famiglia e una Società di cui la città, nella sua assoluta pochezza (economica, culturale e sportiva) dovrebbe andare fiera, e perlomeno sostenere con coraggio e convinzione.

Diego si è chiesto se è giusto continuare ad investire in questo calcio? Qualcuno pensa che lo sia? Tutti quelli che richiedono investimenti miliardari ai Della Valle, metterebbero 100 euro a disposizione della Lega Calcio e della FIGC per investimenti nelle strutture del calcio?

I Della Valle vogliono estirpare il tifo violento: qualcuno è contrario? Vogliamo osannare i facinorosi di Genova o i delinquenti di Bari e di Roma?

La Società vuole il fair play finanziario: anche Monti vuole il risanamento a colpi di pareggio di bilancio, maggiori tasse e minori investimenti. C’è qualcuno che, sensatamente, può sostenere che stanno dicendo una fesseria?

Certo si può fare meglio. Questo devono fare i tifosi che amano la Fiorentina.

Basta con i diktat di chi non conta niente e non mette in gioco niente di se stesso, di chi pretende soltanto sogni e non sostiene le tesi ragionevoli di chi ci mette soldi suoi (con i quali fa quello che gli pare: mia nonna diceva che i soldi sono come i dolori. Chi ce li ha, se li tiene).

Chi vuole bene a Firenze e alla Fiorentina deve lavorare a fianco della Società per riportare i Della Valle in sintonia con il mondo del calcio, per fargli scattare l’orgoglio e il senso di rivincita, con fiducia e speranza nel loro operato.

Neanche un cialtrone qualunque si è presentato per comprare la Fiorentina: la città non ha niente da esprimere.

E allora teniamoci stretti i Della Valle e con pazienza e tenacia portiamoli sulla strada della rifondazione e del rilancio.

Tutto il resto è fuffa!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: