Agli zoppi grucciate…..

19 Feb

Umiliati da un Napoli fantasioso, leggero e veloce. Puniti senza appello per la inconsistenza e la fragilità di cui soffriamo ormai da due stagioni.
Quando dicevamo di raggiungere la salvezza al più presto avevamo ragione!!
La Fiorentina continua a dimostrare tutti i suoi limiti, il 70% dei giocatori non è adatto, non ha motivazioni, lo stesso Delio Rossi non sembra avere avuto una presa decisiva sulla squadra.
La Fiorentina ricorda molto l’Inter: entrambe hanno divorziato da un grande allenatore (Mou e Prandelli), entrambe hanno esaurito un ciclo (ma l’Inter ha vinto tutto!!), entrambe non hanno usato la scure per decapitare una squadra che, senza la guida originaria, aveva perso credibilità, motivazioni e carattere. Entrambe navigano nell’anonimato e prendono sonore lezioni di calcio.
Credo proprio che la squadra vada rifondata a Giugno. Ma adesso?
Le partite si perdono a centrocampo (eppure abbiamo uno stuolo di giocatori in quel ruolo – Montolivo, Lazzari, Oliveira, Behrami, Kharja, Marchionni, Salifu, ecc.) e nessuno di loro pare avere il passo giusto.
Davanti il solo Amauri, volenteroso ma poco altro, con un Jovetic che, se non si accende, non riesce a dare luce alla squadra. Delio in confusione con gli esterni, una difesa che sembrava solida e che invece col Napoli ha fatto vedere nei suoi tre centrali tutto l’imbarazzo possibile. Uno strazio.
Tutte le squadre venute a Firenze hanno dimostrato di essere costruite meglio di noi: e allora peniamo poco ad arrivare a 40 punti, basta parlare di Europa, basta parlare di mercato.
Alla squadra chiediamo solo un impegno decisivo con Juventus e Milan in casa, per dare un senso alla stagione e lasciare un ricordo piacevole ad una maglia che la maggioranza dei giocatori non indosserà più.
Poi vogliamo vedere i Della Valle (con o senza Corvino) in prima fila a rifare la squadra. Perché un altro anno così non lo possiamo affrontare: tifare viola non può essere una condanna a vita!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: