Convinciamoci: è una modesta Fiorentina…….

27 Nov

Cambia il direttore d’orchestra ma la musica è sempre la stessa.
Una squadra senza grinta, senza gioco, lenta e prevedibile è stata battuta da un Palermo non molto migliore di lei, ma sicuramente più determinato, più veloce, con qualche giocatore più motivato ed in forma dei nostri.
Non c’è stato il patetico coro “salta la panchina” perchè anche Delio Rossi non ha alcuna responsabilità: ma è come indicare la luna e guardare il dito.
Mancano i fuoriclasse: o meglio i fuoriclasse che dovevano esserci sono decotti, lontani con la testa, ininfluenti…
Il prossimo obiettivo dei tifosi sarà far saltare Corvino, in un gioco della margherita che ha perso di vista la vera ragione per cui dobbiamo invertire la rotta: non far saltare una testa ma riprendere la dignità e l’orgoglio che questi giocatori ci hanno fatto perdere.
I nostri fuoriclasse vanno messi fuori della classe, ormai non più spendibili: Mutu se ne è andato, fa ancora gol splendidi (il secondo di Cesena è un vero capolavoro!) ma non era più utile alla Fiorentina.
Montolivo fa vedere un po’ di impegno in più ma a Gennaio occorre rifondare questa squadra, distrutta sul piano fisico e psicologico.
Gilardino e Vargas (ma anche Boruc, fortemente colpevole almeno sul secondo gol del Palermo) non sembrano in grado di riprendere la giusta rotta.
E allora spazio ai giovani: è un periodo che va tutto storto, anche la Primavera ha perso con il Livorno. Ma ora davvero bisogna guardarsi dietro. La paura fa 90!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: