Tre punti d’oro…..e non facciamoci del male!!

30 Ott

La Fiorentina conquista tre punti al Franchi contro il Geona e salva la panchina di Sinisa Mihajlovich. Un primo tempo entusiasmante che ai tifosi del Genoa dovrebbe aver fatto provare le sensazioni che noi abbiamo provato durante il primo tempo contro la Juve: un Genoa che ha pareggiato a Torino e vinto con la Roma, non l’ultima squadretta!
Poi è entrata la paura: paura di non portare in fondo la partita, paura di osare troppo, paura di non farcela. E anche in questo caso l’allenatore ha mandato un segnale sbagliato, indice di questa paura: cambiare Gilardino per Vargas voleva dire rinunciare a fare male, giocare senza punta, arretrare la squadra già in sofferenza e intimidita. Palacio ha graziato Mihajlovich e la Fiorentina ha preso (meritatamente) i tre punti: ma è un peccato vedere la squadra uscire tra i fischi dopo una vittoria.
Non facciamoci del male: la Fiorentina ha 12 punti, due punti in meno del traguardo Europa League, è in piena corsa per i suoi obiettivi, ha dimostrato che i rincalzi acquistati nel mercato estivo (Romulo, Lazzari e anche Kharja, pur con molti punti interrogativi relativamente alla sua velocità) sono in grado di rappresentare un’alternativa sostenibile ai presunti titolari, senza parlare di Cassani che rischia di mandare in panchina De Silvestri a vita.
Tre punti in più della scorsa stagione, qualche sprazzo di bel gioco …. so che non può bastare, ma fischiare la squadra quando vince è da idioti! Senza contare che l’anno scorso con 9 punti eravamo penultimi e quest’anno con dodici siamo al settimo posto (pur in comproprietà) e quindi in lotta per un piazzamento.
Insomma: l’esonero era possibile (e giusto) mercoledì scorso, dopo Torino: oggi non ha senso. Vediamo cosa succede a Verona: ma fischiare mai più!!

Annunci

Una Risposta to “Tre punti d’oro…..e non facciamoci del male!!”

  1. Simo 1 novembre 2011 a 11:52 #

    Fischiare una squadra quando vince è da idioti. Qui si fischia a prescindere dal gioco e dal risultato…mah, certe cose non le capirò mai. Si può e si deve ancora migliorare, ma sicuramente non lo si fa con i fischi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: