Un grande Jovetic non basta…….

23 Ott

Tanta amarezza dopo la partita con il Catania: la sensazione che rimane è di una squadra nella quale un grande giocatore (Jovetic) in crescita e sempre più determinato, non trascina con sé una squadra con poco carattere, in affanno dietro, nel reparto fino a ieri meglio attrezzato, e con una dose mortale di sfortuna.
Decisivo il carattere, aggressivo e irruento, di un Catania ben impostato che ha fatto valere i suoi centimetri e la sua forza laddove la Fiorentina ha messo in mostra solo timidezza e ansia.
Maxi Lopez ha fatto il Tanke (ma Silva va comunque apprezzato per l’impegno, potrebbe essere soltanto un problema di preparazione…. speriamo) e Spolli ha fatto quello che De Silvestri non riesce più a fare da tempo: il terzino di copertura.
Certo il gioco bello e spumaggiante non è nel DNA di questa Fiorentina e le critiche all’allenatore si giustificano per questo motivo: manca carattere e “cattiveria”. Ma i fischi e la contestazione ci paiono ingiusti.
Tutta la squadra (Behrami prima della partita e Jovetic dopo) sono con Mihajlovich, Andrea Della Valle conferma che l’allenatore non è in discussione… Tutti gli amanti di Delio Rossi devono aspettare e farsene una ragione: Sinisa resterà almeno fino alla fine dell’anno. A meno che la voglia di andare in Europa dei DV sia più forte dell’etica societaria che non gradisce cambi in corsa ma che si affida a progetti di medio e lungo periodo, verificando i risultati su tempi più lunghi di 6/7 partite.
Chi ama questa squadra deve quindi sostenere i giocatori in campo ed abbandonare la smania tutta fiorentina di condannare a priori: “l’è tutto sbagliato l’è tutto da rifare” lo diceva il grande Ginettaccio, che però si è guardato bene dal farlo davvero.
Critiche all’allenatore quindi doverose: ma contestazioni e strappi dolorosi non sono utili a nessuno. E vediamo a Torino…..

Annunci

3 Risposte to “Un grande Jovetic non basta…….”

  1. Simo 25 ottobre 2011 a 12:50 #

    Giusto lo spirito dell’articolo!
    Mettere in discussione squadra e tecnico ogni settimana non aiuta a crescere…
    La Fiorentina in questo momento ha bisogno di tifo, soprattutto nella partita delle partite contro i gobbi….

  2. ToLLo 26 ottobre 2011 a 10:34 #

    O Simo ma de che… L’unica cosa che aiuta è mandarlo a fanculo… e veloce!!!

    • Simo 26 ottobre 2011 a 21:44 #

      Vedi commento al nuovo articolo..
      Punti di vista diversi 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: