Brutta….ma non esageriamo!

18 Ott

Una brutta Fiorentina getta al vento le possibilità di ritrovare entusiasmo e risultati a Cesena e vanifica l’ottimismo dei pochi tifosi che ancora credono nella squadra.
Sinisa contestato (giustamente) a fine gara continua ad essere processato per colpe non sempre e non solo sue.
La squadra era partita con un centrocampo con due elementi in grado di garantire inserimenti centrali e supporto alle fasce (Montolivo e Vargas) ma ancora i due non ci sono.
E quando Giampaolo blocca le fasce della Fiorentina (in una giornata particolarmente storta) la squadra perde incisività ed evidenzia tutti i suoi limiti. Vargas, non pervenuto, continua a far imbestialire la dirigenza viola (ma vendiamolo…) e Montolivo continua a fare il compitino senza infamia e senza lode, confermando l’assoluta mancanza di personalità di questo giocatore mai veramente decisivo ed ormai ex.
Dispiace per l’occasione perduta e per il rinfocolarsi di polemiche che possono solo nuocere: la fiducia della Società nell’allenatore non è in discussione e la sua contestazione potrebbe addirittura chiudere ogni spiraglio di rinnovamento che, almeno nelle ipotesi, dovrebbe essere considerato una opportunità fattibile da parte di Della Valle e soci.
Ora bisogna ritrovare il bandolo della matassa, suggerendo a Mihajlovich di prendere iniziative concrete a favore della rosa a disposizione (giocano quelli più motivati e più volenterosi), ai giocatori di seguire l’esempio di Behrami e Jovetic e dare sempre il massimo di impegno ed ai tifosi di pazientare ancora un po’: ma certo il tempo rimanente è poco. Servono risultati ma soprattutto continuità, almeno di gioco.
Catania Juventus e Genoa sono le ultime chiamate: in attesa di Gilardino (quanto pesa la sua assenza) la Fiorentina deve fare almeno 6/7 punti. Ma convincenti…. Forza ragazzi, vogliamo crederci!!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: