Non è il caso di deprimersi!

2 Ott

La Lazio sbanca il Franchi e le modalità del successo biancoceleste fanno male.
Una buona Fiorentina nei primi 20 minuti, poi dominio Lazio fino al 10° della ripresa. Qui la Fiorentina sembra in grado di far sua la partita ma un super Cerci, pur scodellando almeno 3 assist-gol e fallendo una chiara occasione personalmente, e un determinato Behrami non bastano a cambiare il risultato, che invece, come descritto in tutti i manuali del calcio, cambia a favore della Lazio, che capitalizza al meglio una delle sole due occasioni avute nel secondo tempo.
Nonostante la sconfitta (la prova di maturità è fallita ma il candidato non è bocciato) credo che la Fiorentina non meriti i pesanti commenti che molti le hanno riservato: i critici (con tanto pregiudizio!) di Corvino, Mihajlovich e Della Valle si sono immediatamente gettati nell’agone imputando la sconfitta a scarsa personalità, mancanza di gioco, errori tattici nella disposizione della squadra da parte dell’allenatore, svarioni negli acquisti da parte di Corvino, gravissime mancanze da parte della famiglia Della Valle, ecc. ecc., spezzoni di un film già visto.
Mai però come in questa occasione le critiche sono ingiuste: la partita è stata persa per due svarioni di De Silvestri (il ragazzo va rivisto seriamente, non ha più tanto tempo per migliorare), la squadra ha dato prova di avere un’anima, ha costruito almeno 5 palle-gol, ha alcuni giocatori in grande forma (Cerci e Behrami) ed altri penosamente inadeguati (Vargas e De Silvestri), e comunque ha avuto di fronte una buona Lazio, squadra vera e ben organizzata, che ha ripreso a Firenze quello che in Coppa gli era stato negato dalla malasorte.
L’esame è quindi rimandato: ma i segnali ci sono e non devono essere dimenticati. I tifosi veri hanno visto troppe Fiorentine davvero brutte per non apprezzare, almeno parzialmente, quella vista oggi contro la Lazio.
Ottimismo quindi e non facciamoci deprimere: la corsa è ancora lunga e la Fiorentina la corsa la può fare!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: